domenica 31 ottobre 2010

Ricordi di una vita passata

In questi giorni mi è capitato di rivedere diverse volte un ragazzo che frequentavo ormai 5 anni fa...cavolo sono già passati 5 anni?
Non so se capita anche a voi, ma magari siete li, che vivete la vostra vita, la vostra serena quotidianità e poi BAM basta vedere una persona perchè la vostra vita vi passi davanti, si esatto come nei film quando rischi di morire!
All'inizio ripensi a quella ragazza e sorridi, cinque anni fa non ero ancora laureata, anzi dopo aver dato l'esame di chimica organica II N volte (n compreso tra 1 e 100) stavo quasi per mollare, fortunatamente l'esame riuscì e mi sbloccai. In questo periodo nel 2004 cambiai casa, da via san vitale a via san sigismondo, la casa migliore in cui io abbia vissuto. Nei 12 mesi 11.2004\11.2005 mi sono divertita di più che nei 4 anni precedenti. Non avevo un lavoro fisso, ma uscivo tutte le sere, conoscevo in ogni locale qualcuno, vivevo la notte, con la gente della notte. il mio telefono squillava sempre e la mia casa non era mia silenziosa.
il sorriso che all'inizio avevi regalato a quella ragazza non c'è più. Ti chiedi come diavolo sei finita qui, con un lavoro precario e un mutuo che ti permettono di uscire 1 volta alla settimana, ma se non lo fai è meglio.
Con la necessità di stare a letto tre giorni se fai l'alba una notte, o se bevi un pochino troppo.
Hai smesso di pensare a quella ragazza perchè , la invidi un po' , perchè le vuoi nascondere cio che alla fine sei diventata.
Poi alzo la testa, osservo la mia vita. Vero la casa costa cara, sarei potuta restare in affitto, ma questa è la mia casa, l'ho scelta, l'ho dipinta, l'ho arredata, quando spendo anche solo 1 euro, beh sono felice di farlo perchè è la mia casa.
Ora avrei potuto avere uno stipendio migliore, ma significava chinare la testa, un po troppo per i miei gusti, e se sono dove sono è perchè non smetto mai di inseguire i miei sogni.
Ho degli amici fantastici, si magari non saranno tantissimi, ma sono quasi sicura che saranno ancora qui fra 5 anni.
Credo che alla fine quella ragazza possa essere fiera di cio che siamo dìventate.

E poi se non passi momenti bui, come ti accorgi che il sole è sorto?

2 commenti:

  1. Se scrivi, è per non dimenticare.
    Bene. Vedi di non farlo.
    Non distogliere gli occhi da queste parole giuste.

    RispondiElimina
  2. gli amici servono a questo, a non farci distogliere gli occhi!

    RispondiElimina