domenica 17 ottobre 2010

la mia lola e il topolino!


Ieri sera la mia piccolina, lola, ha gentilmente depositato sul tapettino del corridoio un simpatico regalino per me. un bel topolino morto. Fortunatamente avendo lavorato più di un anno con i ratti non sono particolarmente impressionata da queste bestioline e in più si trattava di un topolino di campagna non certo di una lurida e schifosa pantegana. Con tutta calma l'ho preso con la paletta e l'ho simpaticamente deposto nel bidone del rusco di fronte casa mia. La mia piccola tesorina a capito che sono cosa che non si fanno e quindi sopo circa dieci minuti me ne ha portato un altro, però questa volta vivo e urlante. Ora possono anche non farmi schifo ma vedere sta cosina correre per casa non è stato proprio eccitante, l'ho inseguito per mezza casa con la scopa e alla fine sono riuscita a cacciarlo fuori insieme alla lola.
Se dieci anni fa mi aveste chiesto come avrei passato i miei sabati sera a trentanni, beh inseguire un topo è sicuramente una risposta che non avrei dato.
Comunque ora posso depennare la voce "cacciare topolino da casa" dalla lista delle cose da fare prima dei trent'anni.

Nessun commento:

Posta un commento