venerdì 30 settembre 2011

la luce in fondo al tunnel

oggi va così.
oggi sento di avere di nuovo una motivazione.
oggi è come se qualcuno mi avesse teso una mano, mi avesse sorriso, e mi avesse detto andrà tutto bene, puoi riuscirci. (metaforicamente, nessuno mi ha preso la mano e sorriso)
Chi mi conosce lo sa, e chi mi legge soltanto può immaginarlo, è stato davvero un periodo buio per me e i tre anni che l'hanno preceduto sono stati in tonalità di grigio. era come se ogni scelta che ho fatto, fosse irrimediabilmente sbagliata. l'ultimo periodo è stata la mazzata finale.
non sono sul fondo del barile, mi sono venduta anche quello.
ti guardi allo specchio e non riesci a darti una valida ragione per continuare, e fidatevi non c'è niente di peggio che camminare senza una meta. senza uno scopo.
poi semplicemente le cose cambiano, e ti svegli felice, e non sai perché.e il giorno dopo sei di nuovo felice, così senza un perchè.
e il tuo lavoro funziona e ti piace
e i tuoi amici sono di nuovo i tuoi amici
e avrai più soldi di quello che pensavi
e forse la vita non è proprio a colori, ma è un'inizio.un piccolo sprazzo di colore.

la vita è strana e riesce a sorprenderti ogni giorno.
ma oggi vedo la luce in fondo al tunnel

godiamocela


3 commenti:

  1. semplicemente bellissima XD

    RispondiElimina
  2. micol, è davvero bello e significativo quello che hai scritto; quando uno è preda della disperazione vede intorno a se solo il buio ma quando uno inizia a fare questo tipo di considerazioni è segno che si sta accorgendo della potenzialità e del valore proprio.
    auguroni sinceri :*

    RispondiElimina