venerdì 2 novembre 2012

vacanze inaspettate

o meglio sperate, desiderate,agognate, sofferte e purgate, ma alla fine INCREDIBILMENTE ottenute.
che poi diciamocelo è stata la mia capa a farmele desiderare. verso agosto mi dice "visto che non hai fatto le ferie in estate magari le puoi fare in ottobre"
e va beh, ho pensato, al massimo mi prendo due giorni per andare a casa.
ma poi il rinnovo del contratto da parte dell'agenzia interinale mi lascia nella posizione di "interinale senza ferie e con pochissimi diritti" per cui sempre la mia capa mi dice "mi dispiace come interinale non hai diritto alle ferie"
ok, dico io , comprimimi le ore su 4 giorni e dammi due giorni più il riposo.
alla fine non so come mi hanno dato due giorni, " ma sono permessi non retribuiti" dice la mia capa, ma poi sull'orario mi segna ferie. "però normalmente noi le ferie non le facciamo in ottobre"
e va beh fa come te pare basta che mi fai andare via.
e così, attaccandoci il giorno di riposo sono riuscita a stare vie da lunedì sera a venerdì mattina.

IL VIAGGIO

si parte ore 18:10. io e UNO. valigia leggera, libro e via. alla stazione UNO mi regala questo!

perchè lui sa le cose che amo.
è inutile mi devo convincere a comprare un ebook-reader non posso sempre viaggiare con minimo 2 libri...
arriviamo a Verona dove solitamente il treno ferma per 40 minuti.
Abbiamo un po' di fame e dopo un piccolo tira e molla UNO decide di scendere e andare fino al bar a prendere qualcosa da mangiare.
Premetto, prendo questo treno da 12 anni, cioè da quando vivo a bologna e sono quasi sempre scesa a prendermi la cena. e pensavo che UNO guardasse l'orario di partenza del treno e invece....
dopo qualche minuto mi avvicino per vedere a che ora parte il treno e mi rendo conto che sta per partire!!!! allora chiamo UNO che torna di corsa verso il treno e ovviamente.....arriva che il treno è già in movimento.
Ottimo.
Ringrazio che c'è la tecnologia perchè al volo vedo che c'è un altro treno, vedo le fermate e scendo per riunirmi al mio fidanzato.
ovviamente il treno dopo era un regionale lento, il che ha portato il viaggio della speranza da 4 ore e mezza a 5 ore. e va beh l'importante è stare insieme.

LE VACANZE
 Che dire 4 giorni di relax, cibo, risate, cibo, dormite, cibo....cibo l'ho già detto?
ma non poteva essere diversamente in fondo.
Martedì sera mentre UNO si guardava la sua Juve io e le mie sorelle vagavamo nella notte alla ricerca di un bar aperto. e visto la "tanta vita" di lassù tra i monti ci siamo ritrovate in un bar a bere corona e a giocare a carte.

e qui sono anche riuscita a vincere!!

Abbiamo giocato a carte fino alle due del mattino, poi raggiunti da UNO molto sconsolato (la juve ha pareggiato).
Che dire, manco le peggio bische!

Poi ci sono stati momenti di svago che hanno visto tirar dentro anche Pato, il cane di famiglia.
Mercoledì sera invece siamo stati a fare una tipica cena che si fa lassù tra i monti durante questo periodo.
Il famoso toerggelen  .

Siamo andati al maso Huber, e siamo passate a salutare le mucchine!

questo invece l'interno della stube in cui abbbiamo mangiato!

in queste cene normalmente si beve il vino nuovo. e di certo questa sera in tavola il vino non è mancato.
credo che sia stata la prima volta che facevo un toergelle con tutta la mia famiglia.

ovviamente abbiamo anche mangiato, un sacco, cibo tipico ovviamente!
Abbiamo iniziato con un ottimo tri tirolese con canederli al formaggio, canederli agli spinaci e schlutzkrapfen.
 per secondo carre di maiale, salsicce, puntine, crauti e patate al forno.
e per finire dolci e castagne

ovviamente spazzolate fino all'ultima!!!

la serata si è conclusa nella cantina del maso.
 dove essiccano pannocchie

fanno stagionare speck! un sacco di speck!!!!

dove producono il loro vino
e dove abbiamo brindato con liquore  all'albicocca.

Sfortunatamente ( o fortunatamente come direbbe la mia nuova acquisita ciccia) venerdì siamo rientrati a casa e io direttamente a lavorare, così tanto per non farmi mancare  nulla.

Fortunatamente tra riposo e feste sta settimana sta volando...ma questa è un'altra storia.