martedì 27 novembre 2012

sono una maniaca del natale

Sono una maniaca del natale, ecco l'ho detto.
ammettere di avere un problema è il primo passo verso la guarigione, o almeno così dicono.
Sono entrata in fibrillazione, ma dai sono giustificata, natale è fra meno di un mese!!

 così ieri ho comprato le nuove cosine per il presepe..

tavolo per il mercato, carote, pomodori,capesante e pesce e salame!

Non sono fantastiche?
Il presepe e l'albero verrano fatti sabato 1 dicembre come da tradizione. ( lo so che per tradizione si dovrebbe fare l'8 dicembre, ma visto che poi io a natale sarò a casa dei mie anticipo sempre )
Cosa vi devo dire? amo il natale. le lucine, gli addobbi, l'atmosfera.
ancora mi ricordo la gioia quando mi svegliavo la mattina di natale (circa alle sei ovviamente carica a molla) e correvo in salotto e sotto l'albero trovavo i regali!
L'attesa, l'emozione, sono cose che non si possono dimenticare facilmente.
e anche se ora sono adulta e vaccinata ho ancora la stessa gioia e la stessa attesa di quando avevo 10 anni!
Ho anche un brutto ricordo legato al natale, ma forse è proprio in ricordo di quel natale triste che esalto tutti gli altri.

a domenica per le foto di villa calindri versione natalizia!!

2 commenti: