giovedì 18 ottobre 2012

perchè la vita è un po' così

Si, la vita è un po' così. Mai uguale, sempre pronta a stupire.
e ti svegli un giorno e quel peso che ti portavi sullo stomaco da tanto tempo non c'è più, semplicemente dissolto nella notte.
e ti guardi allo specchio e ti rendi conto che le questioni sono due, o stai sempre incazzata, perchè ogni giorno ci sarebbe un buon motivo, o passi sopra a tutto.
e prendi atto che ci sono cose che ora non puoi avere, e non c'è niente che tu possa dire o pensare o fare che possano cambiare la situazione, allora decidi semplicemente di mettere quelle cose da parte, per momenti in cui potranno esistere.
e analizzi quello che hai, che hai inseguito per tanto tempo, e che dovrebbe essere abbastanza per renderti felice, anzi che è abbastanza per renderti felice.
Amore, Salute, Lavoro, Amici. non manca niente.
e così, improvvisamente, come il sole che esce fuori da una nube, improvvisamente, il sorriso ricompare sul tuo viso.

4 commenti:

  1. mi piaci cosi positiva! ;-)
    un abbraccione.

    RispondiElimina
  2. Il Codice dei Quattro:
    scena 1 (in libreria) = leggo la trama, le recensioni, costa solo 5 euro, ha una gran bella copertina, ma sì dai, lo prendo.
    scena 2 (su aNobii) = inserisco il libro nella libreria e, come sempre, sbircio qualche recensione. Non ce n'è una positiva.
    Mannaggia a me, quindi?! Ma uuuuffa.
    Comunque grazie per il commento e per avermi aggiunta su aNobii, la lettura è un pò una droga per me, ogni tanto però prendo qualche flop!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. mi piace leggere di persone energiche e positive...

    RispondiElimina