mercoledì 3 ottobre 2012

il mercoledì è il mio lunedì

Oggi sono un po' giù di corda.
sarà perché l'autunno è definitivamente arrivato o sarà perché il mercoledì è il mio lunedì ( dato che lavorando la domenica io riposo il martedì) oggi non ce la posso fare.
sono uggiosa e di cattivo umore.
Vorrei fare shopping, ma per ovvi motivi non posso farlo.
vorrei fare una bella vacanza ma nemmeno questo è possibile, inoltre mi hanno confermato che avendo un contratto interinale non ho diritto a fare ferie. le maturo e mi verranno pagate a gennaio quando si chiuderà il contratto, ma non le posso fare. quindi lavorerò sei giorni a settimana per 7 mesi senza una pausa.
inoltre il supermercato è aperto sempre, non fa ponti o riposi. Domani, ad esempio, è il patrono di Bologna, ma noi si lavora comunque.
Anche questo non migliora di certo il mio umore.
Ho mal di testa da circa 10 giorni il che non aiuta.
Non so come superare questo momento di estrema stanchezza.
suggerimenti?

2 commenti:

  1. ...ma anche io ho un contratto interinale, ma le ferie le maturo e le posso fare!!!!
    perchè tu no??
    e cmq, anche io lavoro in un posto che è sempre aperto, e quando mi toccano i festivi, guardo l'unico lato positivo: la maggiorazione festiva.

    RispondiElimina
  2. Secondo loro è un tacito accordo. Peccato che nessuno mi ha detto che le ferie non le posso fare. E visto che spero che a gennaio mi assumano loro non me la sento di fare polemica.
    Mi rassegno mi verranno pagate, e non mi importa molto di lavorare i festivi, ho chiesto io di lavorare le domeniche che si guadagna di più, ma non avendo be ferie ne ponti con un giorno a settimana mi scordo tutto. Persino andare dai miei è impossibile. :-(

    RispondiElimina