mercoledì 10 ottobre 2012

un week end di cibo...e una vita sui fianchi

echevelodicoafà.
la dieta ahimè langue, cerco disperatamente di non riprendere i chili persi ma è una lotta impari. Da una parte io e la mia inutile forza di volontà, dall'altra UNO che mi tenta con mille piatti alla volta, immaginate Vishnù con le sue quattro braccia che regge altrettanti piatti.
insomma una sfida persa in partenza.
Il nostro week end è iniziato con una cena a casa delle Gemelle a cui sapete non riesco a mancare!
Ovviamente c'era il vino casereccio del mio amico Boscolo. vino che dovrebbe essere illegale perché oltre a dare dipendenza il giorno dopo ti lascia quel lieve mal di testa da voglioammazzaretutti. e ovviamente io facevo la mattina. Non vi sto nemmeno a raccontare come ho affrontato la mattinata di sabato al lavoro.  che il mio capo mi ha chiamato dicendomi

c: buongiorno
io: buongiorno
c: ah ci sei tu?
io( secondo te mi alzavo alle sette se non toccava a me?!?!) si certo
c: ma che giorno è?

andiamo bene ho pensato...
Comunque non so come sono riuscita a finire il mio turno senza uccidere nessuno. e vi pare poco?

Sabato pomeriggio io e UNO avevamo deciso di andare al mortadella please
Insomma la sagra della mortazza versione Zola predosa. tanto per non farci mancare nulla.
L'intera Zola veniva chiusa al traffico e venivano posizionati degli stand. con 12 euro ti davano un bicchiere, un porta bicchiere e un buono per 6 assaggi.
il menù comprendeva
tortelloni con coriandoli di mortadella
crostino con mousse di mortadella e olio al tartufo
crescentina con mortadella
mortadella alla griglia
risotto tre colori con zucchine e mortadella
delizia di zola ( cubetti di mortadella panati e fritti)

insomma na roba leggera. tutti ovviamente accompagnati da un assaggio di vino.
erano tutti assaggini ovviamente così io e UNO non paghi abbiamo deciso di andare anche a cena in un posto suggeritoci da due amici.
insomma un week end che la mia trippa ricorderà a lungo. purtroppo.

oggi invece si ricomincia a lavorare. tanto per cambiare.
ma questa è un'altra storia!

ah volevo anche dirvi che da qualche giorno è online la mia nuova creazione. nuovo blog
in cui io e UNO faremo le recensioni dei ristoranti, dei piatti e delle creazioni che proprio non vi potete perdere, ma anche di quelle da evitare accuratamente!
insomma mi sa che la dieta avrà tempi di riuscita piuttosto lunghi...

Nessun commento:

Posta un commento