giovedì 4 ottobre 2012

toc toc toc

a volte il passato bussa alla tua porta e tu ti chiedi dove saresti ora se avessi fatto scelte diverse.
vedi persone che conoscevi tanto tempo fa, quasi una vita precedente, e ti chiedi se quello che sei ora le conquisterebbe, oppure se incontrati ora non entrebbero a fare parte della tua vita.
ma alla fine quello che conta é se adesso sei felice, se rimpiangi le scelte fatte per arrivare qui o se la tua è solo nostalgia, per un passato più semplice, per una vita meno complicata, per un età in cui tutto poteva ancora succedere, in cui i giochi erano ancora da fare.

nostalgia di un tempo e di un luogo che non ci sono più non significa volere quelle persone di nuovo nella tua vita.

1 commento:

  1. Che bello questo post. Anche io mi interrogo spesso su questo passato che bussa all'improvviso, come te mi dico "se sono felice, è solo nostalgia", ma a volte è così difficile e mi auto-illudo di non stare bene. In realtà so che non è così, anzi, io sono serena (e Serena è il mio nome) nella maggior parte delle situazioni, ma credermi triste è quasi una scusa per far fronte a questo passato.
    (ora mi chiamo uno psicologo, non preoccuparti!...o dici che posso provare con un oki????)

    E' un pò che leggo il tuo blog, non avevo mai commentato ma mi piace molto cosa e come scrivi!
    A presto!
    Serena

    RispondiElimina