martedì 20 settembre 2011

esistono ancora

Ultimamente mi è un po' scesa la catena. Della situazione economica lavorativa attuale, intendiamoci amo il mio lavoro, ma al momento non mi permette grandi libertà economiche, anzi non mi permette quasi nulla.
così mentre ero al mio negozio di animali preferito, li dove compro il mangiare per le mie due bestiole, si parlava del più e del meno, del lavoro e del periodo.
io scherzando dico: " sto consigliando al mio piccolo Ettore ( il mio secondogenito felino) di trovarsi una casa dove cenare, almeno così forse riusciamo a mangiare due volte!"
L'ho detto così, in gag, giusto per farci due risate.
Lei allora ha preso un po' di sacchettini campione e me li ha regalati. cioè capite, regalati.
vado li da tre anni e continuerò ad andare li, perché sono carine e simpatiche e disponibili, e di certo non avevano bisogno di comprare la mia "fedeltà".
l'ha fatto perché crede che dare una mano possa aiutare a vivere tutti meglio.
quindi esistono ancora persone così, questo era il motivo per cui avevo scelto bologna, perchè era così che mi sentivo quando stavo qui.
anche io una volta credevo che se avessi immesso positività e "bene " nel sistema, alla fine ne avrei raccolto i frutti anche io.
 dove è finita quella persona?
dove è finito quel mondo?
solo il tempo ci risponderà.

per il momento, grazie di avermelo ricordato.


1 commento:

  1. Ciao!
    mia mamma mi diceva sempre "chi semina vento raccoglie tempesta" e devo dire che dopo aver lasciato passare un po' di anni da quella frase ho fatto caso che non era sbagliata... ovviamente non sono io quello che ha seminato vento :D...
    Per quello che riguarda il bene, chissà perchè, non ho ancora trovato traccia di piante cresciute :')

    RispondiElimina