domenica 25 settembre 2011

my bff

ieri sera sono stata alla festa a sorpresa del mio migliore amico.
la sorpresa non è stata solo la sua, la sorpresa è stata anche la mia quando, così dal nulla, la sua fidanzata mi ha telefonato per chiedermi di andare.
cosa c'è di strano penserete, beh io e la sua fidanzata ci siamo parlate tipo una volta in due anni. e pensavo che nemmeno mi sopportasse. lei è stata uno dei motivi per cui io e lui ci siamo definitivamente allontanati. dopo un periodo piuttosto burrascoso della nostra amicizia è arrivata lei e io ho colto al volo l'occasione per chiudere i contatti, o almeno ridurli a semplici telefonate di cortesia. lo so, sono un' egocentrica orgogliosa stronza, e non lo dico per vantarmi.
due giorni fa , quando ci siamo visti in occasione del suo compleanno, il suo collega mi guarda e mi dice serenamente "beh sei la sua migliore amica no?"
è stato come uno schiaffo. BAM.
non mi ero mai resa conto, mentre mettevo in discussione la nostra amicizia, mentre la facevo a pezzi e mi giravo dall'altra parte che forse lui questo non lo stava facendo. forse lui la nostra amicizia in discussione non l'aveva mai messa.
mi sono sentita stupida, e mi sono resa conto di quanto fossi stata stronza a volte perché per me è più facile attaccare che difendermi.
è che gli amici, quelli veri, ti capiscono più di quanto tu capisci te stessa e sono li sempre, non importa quanto sei stronza, perché sono li per te e accettano tutto quello che sei, a volte si allontanano, a volte si arrabbiano, ma non ti lasciano mai andare del tutto. sanno sempre dove venirti a riprendere.ed è raro trovarne, di quelle amicizie che possono durare una vita intera e possono durare solo se ci si accetta esattamente cosi come si è nel bene e nel male, nei sorrisi e nei pianti, nelle serate che non puoi dimenticare e in quelle che vorresti dimenticare, ma che sono li perché comunque fanno parte di ciò che siete.
e ti diranno che a volte la verità va celata, o diversamente addobbata
e ti diranno che ciò che sei non piace.
e ti diranno che per essere accettata devi essere diversa da ciò che sei.
non gli credere, perchè un'amicizia basata sulla menzogna, fosse anche una sola,non è un'amicizia che mi va di vivere, non è una persona con cui mi va di condividere la mia vita.
quindi non importa da quanto tempo non vi parlate, o se non frequentate più gli stessi giri, o se pensate che non gli importi più nulla.
un vero amico non sparisce mai del tutto.
alzate il telefono e chiamatelo, potreste rimanere sorpresi.

io ci sarò

Io non ti prometto
qualcosa che non ho
quello che non sono
non posso esserlo
anche se so che c'è chi dice
per quieto vivere
bisogna sempre fingere.

Non posso giurare
che ogni giorno sarò
bello, eccezionale, allegro,
sensibile, fantastico
ci saranno dei giorni grigi
ma passeranno sai
spero che tu mi capirai.

Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò

So che nelle fiabe
succede sempre che
su un cavallo bianco
arriva un principe
e porta la bella al castello
si sposano e sarà
amore per l'eternità.

Solo che la vita
non è proprio così
a volte è complicata come una
lunga corsa a ostacoli
dove non ti puoi ritirare
soltanto correre
con chi ti ama accanto a te.

Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.

Giuro ti prometto
che io mi impegnerò
io farò di tutto però
se il mondo col suo delirio
riuscirà ad entrare e far danni
ti prego dimmi che
combatterai insieme a me

Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.


Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.
 
 

11 commenti:

  1. che ricordi, ora mi sparo il video! ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol!
    bellissima questa tua pagina!
    dici:
    "è che gli amici, quelli veri, ti capiscono più di quanto tu capisci te stessa e sono li sempre, non importa quanto sei stronza, perché sono li per te e accettano tutto quello che sei..."
    e concordo pienamente.
    Permettimi di spingerti ad una riflessione:
    nel tuo caso, tu "donna" e amico "uomo"...
    ti è mai capitata la stessa cosa con una amica "donna"?
    Riccardo

    RispondiElimina
  3. @riccardo assolutamente si.
    S. la mia socia e migliore amica.

    RispondiElimina
  4. @cooksappe
    tanti ricordi anche per me, possibile siano passati così tanti anni? :-p

    RispondiElimina
  5. grazie micol; oltre a lei?

    RispondiElimina
  6. @riccardo. esattamente che vorresti una lista? le persone che contano nella mia vita lo sanno e questo è l'importante. non sono molte ma mi reputo fortunata.

    RispondiElimina
  7. no, no Micol, ci mancherebbe, figurati! :)
    volevo solo capire se c'è differenza tra amiche donne e amici uomini ma in generale, valutando anche la tua esperienza, tutto qui.
    scusami.

    RispondiElimina
  8. Ma si figurati
    È ovvio che c'è differenza. Tra donne si crea un legame diverso che tra uomo e donna. Ma se si riesce a superare l'inizio poi tutto scorre liscio.
    Personalmente ho sempre avuto più amici maschi, mi trovo meglio, ma ho avuto anche una serie di amiche donne.
    L'importante sono i rapporti che si instaurano non il genere.
    :-D

    RispondiElimina
  9. è vero, concordo che l'importante sono i rapporti e non il genere (inteso se maschile o femminile); cercavo conferma o meno nel fatto che una amicizia tra donne è diversa, è più "problematica", per quello andavo oltre alla "classica "migliore amica".
    Comunque sei una persona davvero fortunata e mi piace la tua frase:
    "le persone che contano nella mia vita lo sanno e questo è l'importante" :D
    ...e scusami, non volevo farmi gli affari tuoi ;)

    RispondiElimina
  10. tutto vero. mi piace un sacco questo post.

    RispondiElimina