domenica 31 luglio 2011

Estate '96

Estate '96.
L'estate del 96 ha cambiato la mia vita. La ricorderò per il tagadà, per le bici abbandonate, per i baci che non arrivavano. Per gli articolo 31 e per la "guerra". Per la camera a colle isarco e per la casa di un amico. Per i materassi abbandonati per terra e per il bagno del centro giovani. Solo chi ha vissuto quegli anni con me sa di cosa sto parlando.
E ora sono seduta li, esattamente dove tutto è cominciato. Mi chiedo perchè. Mi chiedo dove e come. Mi chiedo come diavolo sono finita qui.
Perchè bressanone é così per me. É il posto delle domande, dove una piccola decisione ha cambiato la mia vita. L'unico posto in cui mi chiedo davvero, avrò fatto la scelta giusta?!?!
Poi mi alzo e so di aver fatto la scelta giusta.
Perchè per quanto a volte sia difficile se non impossibile da gestire la mia vita è quella che ho scelto in libertà e indipendenza.
Però ogni tanto è bene porsi queste domande. E finchè la risposta sarà affermativa non preoccupatevi.

Nessun commento:

Posta un commento