martedì 16 novembre 2010

Stage. giorno 1

ok. finalmente ci siamo. dopo mille telefonate, mail, minacce ieri ho iniziato lo stage.
Sono stata fornita di scrivania (che emozione) camice, e più o meno mille fotocopie!
Mi alzo alle 6:50 praticamente l'alba per me e dopo solo un giorno sono già malata complice questo meraviglioso tempo autunnale...
Nel mio primo giorno, oltre che arrivare tardi (colpa dei mezzi :-)) ho conosciuto praticamente tutto il laboratorio, ho fatto un tour guidato di tutte le apparecchiature che possiedono (alcune già messe nella wish list villa fagiana) ho visto come si prepara lo standard interno ( cioè una soluzione che ci servirà per calcolare la quantità di principio attivo nei nostri campioni) e tutta la filiera del controllo qualità (credo che dovrò seguire quel corso con più attenzione sabato).
Ho anche buttato giù la scaletta della tesi, ovviamente un progetto ambizioso, come sempre penso in grande!!!  Ho ipotizzato un sei capitoli, saranno troppi? si si lo so che è solo il primo giorno ma non vorrei ritrovarmi alla fine con tutta la tesi da scrivere e in più ieri non ho avuto poi molto da fare per cui...
Oggi credo che verrò istruita per la centesima volta sulla sicurezza in laboratorio, all'università l'abbiamo vista praticamente tutti gli anni, ma un ripassino male non farà!
In più tra articoli e internet ho scovato un fantastico libro che ti dice come preparare anfetamine, se villa fagiana dovesse andare male possiamo sempre buttarci dall'altro lato della legge!
"pasticche villa fagiana per uno sballo senza fine" dovrò lavorarci un po su...
ok torno al mio lavoro

1 commento: