giovedì 23 ottobre 2014

gara di lettura

Dei mille social a cui sono iscritta uno di quelli che preferisco è Goodreads
Goodreads è un social per lettori, una specie di riserva in cui noi lettori, specie in via di estinzione, ci raduniamo per scambiarci consigli, archiviare le nostre letture e fare piccole gare tra di noi.
Gare di lettura, starete pensando, ma che minchiata eh? la lettura è una passione bla bla bla
vero. la lettura è una passione eppure a me queste gare piacciono perché mi hanno permesso di scoprire nuovi autori, leggere libri diversi dal mio solito genere di morti ammazzati.
alcune gare sono personali, leggere un autore per lettera dell'alfabeto, o un libro per regione italiana.
poi ci sono le gare fra te e gli altri utenti, tipo chi legge più libri o pagine. che poi anche quella è personale, tu imposti il tuo obbiettivo annuale e cerchi di raggiungerlo.
bene . mi sono sempre considerata una lettrice di fascia alta, insomma con i miei 35/40 libri anno pensavo di essere un ottima lettrice. poi ho scoperto che esiste un sacco di gente che non ha veramente un cazzo da fare, oltre leggere. tipo che viene alimentato con un tubo per poter riuscire a leggere certe quantità di libri.
io metto come obbiettivo del 2014 40 libri, che sono quasi un libro a settimana. Quella in testa nella gara ha messo come obbiettivo 400 libri, circa 8 libri a settimana. più di un libro al giorno.
Ma hai una vita? l'unica spiegazione è che tu stia in galera e non abbia altro da fare che leggere.
che poi forse starete pensando, va bene legge 400 libri delle dimensioni di un topolino, fai presto, e invece no perché quest'anno per rendere la gara più equilibrata si considera il numero di pagine e non il numero di libri io con le più di 10000 pagine lette mi sento in pace con me stessa lei ha letto ad oggi 91161 pagine per un totale di 430 libri.
ripeto, fatti una vita, e lo dico da assidua lettrice, esci guarda il mondo, guarda un film, fatti un profilo facebook al limite, ma alza la testa da quel libro che mi diventi gobba come leopardi!!!


3 commenti:

  1. Santo cielo! Quanto sono attendibili questi dati? Magari mente daiiii :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma a che scopo mentire? mica si vince nulla!! e poi poniamo anche che menta, ne leggerà quanti 300? 200? sono sempre un enormità!!!

      Elimina