mercoledì 29 ottobre 2014

spoiler

Sono un' appassionata di serie TV, ma anche questa passione soffre della tecnologia.
Quando ho iniziato ad appassionarmi alle serie tv era il lontano 2004, io guardavo Lost e Grey's anatomy. A quel tempo avevamo già sky ma la tecnologia non era così avanti, quindi non esisteva la possibilità di registrare da sky. se te lo perdevi dovevi aspettare la replica. questo significava che il mercoledì sera il mio salotto diventava un santuario e considerando che vivevo con 4 uomini non era facile obbligarli al silenzio per 1 ora.
Questo implicava anche che tutti quelli che vedevano una certa serie potevano commentarla insieme il giorno dopo. quindi normalmente nessuno spoiler.
questo tragico scenario cambiò quando un coinquilino di un amico mi disse, ma come non conosci il sito dei sottotitoli? e li mi si aprì un mondo. A parte milioni di serie nuove, serie che in Italia sono uscite dopo anni, li ho finalmente trovato il modo di vedermi le mie puntate sul mio pc in solitudine quasi in contemporanea con la versione americana ( oggi un fatto normale dieci anni fa in Italia avevamo circa 2 serie di ritardo). questo mi permetteva di essere più avanti dei miei amichetti e quindi mi toglieva dalla possibilità di spoiler.
ricordiamo anche che all'epoca non avevo un cazzo quasi nulla da fare il che mi lasciava molto tempo per le mie passioni.
Ora cosa succede? ora succede che per alcune serie (tipo the walking dead) io le vedo con UNO, che non vuole vederle in inglese con i sottotitoli ma aspetta la versione italiana, poca roba visto che le fanno con un giorno di ritardo rispetto all'america. il problema è che non abbiamo molto tepo ma seguiamo 2000 serie diverse così capita che rimaniamo indietro di qualche puntata.
Il problema è che lo spoiler è dietro l'angolo. dovresti chiuderti in una bolla perché tra amici, facebook, radio e gente è impossibile vedere una puntata senza aver saputo qualcosa.
IMPOSSIBILE
e così succede che UNO manda un messaggio a linus di radio deejay perché stava spoilerando the walking dead, un messaggio tipo "fatti i fatti tuoi"
e io mi troverò lo smilzo sotto casa che mi taglia le gomme da parte di linus.

Comunque per evitare dei vaffanculo gratuiti chiedete sempre prima di spoilerare!!!



Nessun commento:

Posta un commento