venerdì 12 settembre 2014

le chat di whatsapp, ovvero quale dei tuoi amici non fa un cazzo al lavoro?



Premetto che a me whatsapp piace. mi piace messaggiarmi con le mie amichette, e facile veloce e gratis, ma come per ogni cosa che abbiamo esiste il lato oscuro di whatsapp.....le chat di gruppo.
Le chat di gruppo sono quella cosa che ti scarica il cellulare senza che tu l'abbia usato. e già la batteria dell iphone non è che duri una vita da solo pensa se ci si mette pure whatsapp.
Una volta sono andata al lavoro, ho messo il telefono carico al 100% nella borsa, visto che non mi è consentito portarmelo dietro, e sono tornata dopo 4 ore, ho detto 4 ore non 40, avevo 367 notifiche e il 4% di batteria. robe che se buco una gomma non posso nemmeno chiamare il carro attrezzi.
perché in queste chat ci sono le due fazioni, gli scrittori seriali, media di 1 messaggino al minuto, il 90% dei quali totalmente inutile, e gli invisibili, quelli che leggono e commentano solo se strettamente necessario.
Ovviamente il numero dei messaggini è inversamente proporzionale alla mole di lavoro, o al tipo di lavoro, perché diciamocelo evidentemente qualcuno non fa veramente niente...
tendenzialmente gli scrittori seriali hanno un lavoro d'ufficio, o di rappresentanza ( ache io sono stata rappresentante ma purtroppo whatsapp non c'era) mentre gli invisibili fanno un lavoro a contatto con il pubblico o un lavoro in cui servono due mani.  o forse semplicememente qualcuno parte avvantaggiato nel dire cagate a ripetizione.

Sia come sia la mia situazione attuale conta di 6 chat di gruppo, più o meno affollate.
roba che mi servirebbe una batteria al plutonio per avere il telefono acceso per 12 ore.
meno male che whatsapp ha la funzione "silenzio" :-D
e voi ? in che gruppo siete?

2 commenti:

  1. 6 gruppi? Tu sei pazza :) che minc*ia avete da dirvi? Io ne ho solo due e non so come fare per togliermi senza creare disastri del tipo "perché ha abbandonato il gruppo? Dai ma che maleducata!". Ecco. Vorrei tanto :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli amici del campeggio, le mie amiche, il gruppo del lavoro (che vedo più loro del mio moroso magari dopo 8 ore anche basta) un gruppo per organizzare un addio al nubilato, il gruppo delle sportive ( si anche io mi chiedo che cacchio ci faccio) e il solito gruppo "che facciamo questo week end?"

      Elimina