mercoledì 17 settembre 2014

l'ora del silenzio

L'ora del silenzio è quella regola che condomini e campeggi hanno per la quale dalle 2 alle 4 bisogna fare silenzio. questo dovrebbe evitare che il figlio di quella di sopra giochi a calcio contro le tue finestre o che il muratore del 5 piano non incominci a trapanare alle 6 del mattino.
Di solito funziona questa regola, e  se qualcuno sgarra puoi sempre andare a lamentarti,
ma se il disturbatore divide con te lo stesso tetto? allora le cose si complicano...
Il problema è che la sveglia praticamente all'alba (capisco che per alcuni la mia sveglia sia già mattinata inoltrata, ma per me la sveglia alle 7 equivale a farmi del male fisico)  mi porta ad essere un po' stanca cosa che aumenta dal lunedì al venerdì. tipo che il sabato sono uno straccio. Questa fatica mi da l'effetto cicciobello, come mi metto orizzontale chiudo gli occhi e ciao core.
essendo a casa in pausa pranzo dalle 13 alle 15 e dovendo anche cibarmi il tempo utile per un pisolino si riduce a circa 45 minuti. In quei 45 minuti scatta la tragedia. UNO, visto che io mi riposo, pensa bene di giocare alla play station con un famosissimo gioco di calcio.
E qual'è il problema starete pensando voi, il volume? il ronzio della playstation?
no i problemi sono due primo UNO non sa perdere, secondo, non accetta che questi gochi siano un  po' truccati. Insomma è come giocare al video poker e sperare di vincere sempre.
Quindi in quei 45 minuti in cui io svengo e provo a riprendermi dalle fatiche della mattina, pensando alle fatiche del pomeriggio, vengo svegliata ripetutamente da una serie di improperi che in confronto al ristorante la parolaccia a Roma sono dei dilettanti.
ditemi che anche i vostri compagni urlano contro pupetti immaginari dentro la tv...
se no avete suggerimenti?

1 commento:

  1. no, onestamente non so darti consigli in merito perchè a me la playstation non piace...
    come non mi piace il calcio... e poi io sarei dall'altra parte, la tua parte "nemica". XD

    RispondiElimina