mercoledì 10 settembre 2014

settembre is the new gennaio

Allora che settembre fosse il nuovo gennaio io lo dicevo da tempi non sospetti ( ad esempio qui), mentre ora lo dicono tutti, quest'anno poi visto e considerato che ho fatto ben 3 settimane di ferie (si nemmeno io ci credo mentre lo scrivo) è stato veramente un ricominciare.
Ovviamente come ogni inizio anno è bene fare una lista di buoni propositi, che diciamocelo, negli incominciamo non mi batte nessuno, sono la regina degli incominciamo, e la contessa dei proseguiamo, e la dama di compagnia dei continuiamo e la sguattera dei finiamo, per dire
Comunque visto che sto crescendo e dovrei aver cominciato a mettere la testa apposto ecco la mia personale lista dei buoni propositi per l'anno 2014/2015

1. anticipare la sveglia di 20 minuti. questo mi permetterà di alzarmi con calma, fare colazione con calma e fare pace con il fatto di non essere milionaria e dover andare a lavorare tutti i santi giorni per i prossimi 40 anni.

2. andare in palestra. si perché incredibilmente mangiando schifezze e non facendo nulla per 3 settimane sono ingrassata, si lo so è sconvolgente ma è vero e ora sono passata dalla forma "otaria" alla forma "balenottero azzurro" e meno male che non vado più al mare che se mi sdraio a riva rischio che il wwf mi ributta a mare.quindi da questo lunedì mi sono iscritta in palestra. pilates il lunedì per riequilibrare lo stress del lavoro e fit boxe il giovedì pensando a tutta la gente che vorrei prendere a calci in faccia durante il lavoro. vediamo quanto dura

3. il lindy hop. Voglio ricominciare seriamente  a ballare lindy hop, che l'anno scorso a metà ho mollato ( strano direte voi, proprio tu che sei così costante...) a mia discolpa vorrei dire che il fatto di non avere un compagno e che la lezione fosse alle 21:45 non mi aiutava. quest'anno sono sempre senza accompagnatore ma le lezioni sono alle 20:30 e questo dovrebbe migliorare la mia partecipazione, o almeno spero

4. Fare più cose nei week end. l'anno scorso la cosa difficile era avere i week end, quest'nno invece la cosa più difficile è togliere UNO dal campionato. Chi di voi ha un compagno appassionato di sport potrà capirmi. c' è la serie A e la B e la liga spagnola, e la premiere league, e quella francese e quella tedesca e la nazionale e la champions e la uefa. per dire. comunque siamo arrivati ad un accordo che comprende me, la juve, una cena fuori, la domenica sera, la pioggia e gli amici. insomma senza un buon avvocato non si poteva fare di meglio

5. e ultimo punto. LA DIETA. ecco questo punto in teoria va con il secondo, insomma la palestra ha senso con la dieta, come una birra con le patatine. ovviamente l'ho messo per ultimo perché è il più difficile da mantenere, ma chi vivrà vedrà!


e voi? quali sono i vostri buoni propositi?

Nessun commento:

Posta un commento