mercoledì 24 aprile 2013

i miei martedì. Le terme

Ieri, dopo settimane di sposta pulisci scrosta pittura sposta di nuovo pulisci di nuovo, ho deciso che io e UNO avevamo bisogno di una pausa. Così, complice uno di quei bei pacchetti dalle molteplici attività (quelli che vendono nei megastore di elettonica per intenderci) regalatomi alla laurea, abbiamo deciso di passare il pomeriggio alle terme.
Le terme selezionate sono quelle, non proprio vicine, di Porretta Terme, ridente cittadina Emiliana, ma praticamente già in territorio toscano.
La strada per raggiungere porretta, inoltre è una strada statale che se per caso ti trovi davanti un camion ti saluto, 2 ore per fare 10 km. Quindi, nonostante fossimo partiti con 1:15 h di tempo siamo arrivati con 20 minuti di ritardo......
L'hotel scelto è hotel Helvetia e le sue fantastiche terme.
Purtroppo non ho foto da mostravi ma le ho recuperate dal sito.
eh si, vi posso assicurare che farsi tutta quella strada in macchina, ne è valsa veramente la pena.
Tre ore di puro, assoluto relax.











 Piscina con idromassaggio e cascata cervicale.



 percorso vascolare caldo e freddo.


sauna e hammam.


Insomma davvero un bel pomeriggio.
Pomeriggio completato da una bella cenetta in un ristorante a Vergato  "Il ritrovo", dove abbiamo ri-intasato il nostro corpo così ben purificato dalle terme.

e così un'altro martedì è andato. e fra 21 giorni torno a lavorare.




4 commenti:

  1. c'è solo questo in quelle terme? O.O
    w il relax, ad ogni modo ;)

    RispondiElimina
  2. Che invidia! me lo dovrei prendere anche io un weekend così :)

    RispondiElimina
  3. non sono una grande fan delle terme...
    ma in questo momento del relax mi servirebbe proprio un sacco!

    RispondiElimina