venerdì 19 aprile 2013

Convivenza step 3: Il cantiere terza parte. Ikea e divano

Martedì pomeriggio siamo stati all'ikea per comprare il mobile del nostro nuovo salotto.
Dopo un'attenta costruzione virtuale e con diversi schizzi a matita abbiamo comprato i pezzi. 20 per l'esattezza. Perché l'ikea è così. ti piace un mobiletto prendi la scatola del mobiletto. e dell'anta. e della maniglia. e dei ripiani. e dei piedi. e alla fine ogni singolo mobiletto conta circa 20 scatole. Tipo che quando ho comprato l'armadio della camera ho speso più di accessori che di struttura...


Comunque. Presi i pezzi all'ikea mentre tornavamo a casa UNO vede il campo di allenamento del Bologna calcio. Parcheggia, scende, e chiede ad un basito Gilardino quando si allenano e se è possibile andare a vederli. Lui risponde che certo è possibile andare a vederli e che alle tre iniziano. UNO risale in macchina con gli occhi da cerbiatto e mi fa "ti va di venire a vedere gli allenamenti alle tre?"
Ora, é il tuo giorno libero e io farei qualunque cosa per renderti felice, e quindi è ovvio che ti dico si, ma tra dire si e avere voglia ci passa un po... Comunque fra due settimane lo costringerò a venire alla mostra di Leonardo a Milano e saremo pari!
Ritornati a casa iniziamo a montare i mobili. e qui inizia il dramma. i milioni di pezzi si rivoltano contro di noi rallentando molto il nostro lavoro, lavoro interrotto alle tre per andare a vedere il Bologna, ovviamente.
Morale della favola, abbiamo finito di montare mobili alle due di notte.
Mercoledì giornata del pulisci sistema. Giovedì mattina mi viene comunicato che oggi (Venerdì) ci consegnano il divano. quindi bisogna spostare il vecchio divano e la poltrona nello studio, che giovedì appariva più o meno così.
Quindi sposta i mobili in cantina, fai spazio, metti via ciò che non serve, cerca di rifilare mobili ad amici e vicini, decidi di vendere metà della roba.
Comunque ci sono riuscita e il salotto è pronto all'arrivo del divano.





Nessun commento:

Posta un commento