sabato 12 gennaio 2013

il 20% della mia vita

oggi riflettevo sulla vita.
va beh non avevo niente da fare e allora?!?!?!
pensavo a quanti posti meravigliosi ci sono nel mondo e quante cosa da fare e da assaggiare e da annusare e da capire e da odiare.
e mi sono chiesta quando abbiamo smesso di lavorare per poter fare tante belle cose e siamo passati al lavorare per sopravvivere.
allora ho fatto un conto. l'80% del denaro che mi metto in tasca ( che ricordiamolo è già tassato abbondantemente) serve per farmi sopravvivere ( bollette, cibo, benzina,tasse,casa...) e soltanto il 20% finisce in quello che secondo il mio programma di budget è "tempo libero".
il 20%. capite. cioè se lavoro 10 ore soltanto con due di quelle ore produco denaro per me. e se aggiungiamo che prendo una miseria lavorando part time beh la cosa diventa traumatica.
Poi apro facebook, e vedo persone che conosco che fanno cose meravigliose, visitano posti stupendi e magari lavorano la metà del tempo che lavoro io. anzi alcuni manco lavorano.
Non è invidia la mia, mi chiedo solo come diavolo facciano.
é come quando vai al supermercato e la fila alla cassa accanto a te va più veloce, nella tua invece ci sono una vecchia che non capisce un cazzo, una mamma con un bambino urlante e la cassiera è al primo giorno di lavoro.
poi penso che infondo sto bene, sono sana ho un lavoro una casa e una persona che mi ama al mio fianco e forse volere di più è da stronzi visto che molte persone hanno meno.

eppure...
......io voglio di più.

1 commento: