domenica 20 gennaio 2013

l'amore e l'orgoglio

L'amore dovrebbe essere più forte dell'orgoglio.
dovremmo essere in grado di abbassare la testa per amore.

dovrei farlo per lei che è la mia migliore amica, lei che è stata come una sorella per me. una socia nelle cose serie e nelle michiate. lei che a volte mi manca da impazzire. lei che è ancora tra le mie chiamate preferite anche se sono mesi che non la chiamo.
e a volte sono così arrabbiata che mi verrebbe solo da mandarla a cagare perché quello che dice e quello che fa non sempre viaggiano sullo stesso piano.

eppure non sono sicura di potercela fare. di passare sopra tante cose e di "perdonare" o "farmi perdonare" da qualcuno a cui non importa nulla di me. da qualcuno che credo mi abbia solo usata per raggiungere i suoi scopi. il tempo ha costruito un muro, troppo profondo da abbattere, troppo alto da scavalcare.
ma forse è più facile dimenticare e andare avanti che restare e affrontare il problema.

rimane che in questa uggiosa domenica di gennaio, io non so davvero che fare.

1 commento:

  1. in domeniche così si prende una cioccolata calda, si aggiunge la panna e si sistema il tamburellamento che fanno cuore anima e cervello...

    RispondiElimina