La prima è la Socia. best friend. che si accompagna ad uno dei Minor Swing Quintet (http://www.minorswingquintet.com che poi son questi qui!!)
questo mi ha portato a vedere numerosi concerti. se avessero un fan club sarei socia onoraria.
ecco alle prese con il concertino.
ovviamente visto che siamo io e la socia le figure de merda sono assicurate e così abbiamo prenotato un tavolo da 8 e siamo arrivate in due. e poi abbiamo scoperto che nonostante il posto si chiami cafè, si mangia, quindi abbiamo anche dovuto dire alla cameriera che non avremmo mangiato. lei con sguardo stizzito ci fa "però qualcosa dovete ordinare"
detto e fatto. bottiglia di vino in arrivo!
fortunatamente dopo sono arrivati anche gli altri e alla fine eravamo un munero superiore agli otto prenotati (ma nessuno a mangiato comunque)
ho visto concenti dei minor swing quintet ( che fanno jazz manouche ) praticamente in tutta la regione, da finale emilia alla romagna. e, io non ci capisco nulla di musica, ma a me sembrano proprio bravi!
la seconda è Apegialla, mia prima coinquilina in villa calindri. lei è fidanzata con un componente degli amycanbe (http://www.amycanbe.it )
anche lei mi ha trascinato su e giù nella regione ad ascoltare il suo moroso, da piacenza a cesena passando da bologna.
concerto in un locale in centro a bologna, locale dall'architettura particolare.
il locale era un vecchio teatro adibito a sala concerti ma si vedevano ancora le strutture teatrali
è stata una bella serata, ma a mezzanotte avevo un sonno che neanche fossero state le cinque del mattino. non c'è niente da fare, sono troppo vecchia per uscire la sera!!
così conclude il mio post sulla musica.
perchè ripeto, io di musica non capisco davvero nulla...
bè però divertente! se non hai niente da fare qui il venerdì sera la band del mio papà suona.. =D
RispondiEliminaChe nostalgia!!! Anch'io ho fatto la groupie a mio tempo! Okay, per uno stronzo senza talento però.. nostalgia lo stesso di quando potevo fregiarmi del titolo!!;)
RispondiElimina