Il momento migliore della mia giornata è quando torno a casa la sera. quella piccola routine che mi impedisce d'impazzire del tutto.
Entro in casa, sfamo i miei piccoli e famelici mici, e poi inizia quella piccola serie di gesti.
mi tolgo l'orologio e il braccialetto, mi svesto e mi infilo sotto la doccia.
l'acqua lava via la stanchezza di una giornata di lavoro, in quel momento non sono più Micol l'informatrice e non sono ancora Micol la casalinga disperata.
in quel momento, li, sotto il getto caldo dell'acqua non sono niente, o forse sono tutto.
sono semplicemente io.
niente falsi sorrisi di circostanza, niente limiti , niente problemi o paranoie, niente parole pesate.
Sto così, sotto il getto d'acqua calda, senza pensare a niente, finché il mio corpo non si rilassa e la mia mente si libera.
la mia routine che rende le mie giornate assurde e folli, semplici e normali. e per dieci minuti posso credere che tutto vada bene.
poi spengo l'acqua, costa, e sono io a pagarla.
e voi? qual'è il momento che preferite della giornata?
uh che bello questo post! io il momento che amo di più è quando mi tuffo sotto le coperte e mi guardo una delle serie tv che amo in particolar modo.. ciao e buona doccia dolcezza!
RispondiEliminanon c'è un momento preciso, ma solitamente sono i primi minuti al sole...infatti quando piove, è una tragedia.
RispondiEliminagustosa! :D
RispondiEliminase non fosse perchè potrei spaventarti mi piacerebbe dirti...
"quando esci dalla doccia" ah ah
(dai, scherzo! siamo a chilometri di distanza =D )
Inizio a lavorare di mattina, molto presto. Quindi finisco anche presto, torno a casa,recupero un'oretta di sonno. Poi mi sveglio ed ecco il momento migliore, quello in cui posso decidere come impigare il resto della giornata. Poi magari non faccio nulla di che , dato che son un po' pigro, però credo sia quello.
RispondiEliminaQuando arrivo a casa e mi siedo sul divano.
RispondiEliminaPoi, a volte, mi alzo e faccio quello che devo fare ma quando arrivo a casa ho bisogno di qualche minuto di decompressione...