mercoledì 25 gennaio 2012

about me, ovvero non tutti sanno che

Ringrazio Emy per la palla e rispondo volentieri con 7 cose di me.
Sette cose di me che non vi ho detto.
difficile per voi sono come un libro aperto....
comunque iniziamo!







1. Odio il BEIGE, mi fa proprio schifo. ma schifo schifo schifo. mia madre racconta semre che a sei mesi avevo tre paia di calzini uno rosso uno blu e uno baige. calzino rosso OK calzino blu OK quando si avvicinava con quello beige iniziava il finimondo. pianti urli e dita dei piedi accartocciate. e lei non capiva, ha cercato in tutti modi di capire cosa avessero quei calzetti. ha dovuto aspettare che parlassi. La prima parola è stata mamma. le seguenti sono state MAMMA IL BEIGE MI FA CAGARE.
ovviamente i miei mi facevano delle gag su questo mio ribrezzo.
Alle medie i miei comprano l'espace e finchè non arrivò mi convinsero che era beige. in realtà era blu.
nel 2008 quando ho comprato la macchina mia madre mi chiamò per dirmi che avevano trovato un occasione. una bella C3 come nuova solo che era beige. invece è grigia.
unica eccezione una borsa, beige. regalata quest'anno da UNO, ma non lo sapeva. e poi è estremamente comoda. ma non tentate la sorte se dovete farmi un regalo.

2. Non mangio la cioccolata.
sento già le vostre vocine, coooosa non mangi il cioccolato? e la nutella e il blablablabla.
no non mangio la nutella, non mangio brioches al cioccolato ne biscotti al cioccolato ne torte al cioccolato.
ci sono però delle dovute eccezioni.
mangio: il cioccolato bianco (si lo so non è cioccolato)
il cioccolato di modica (mi piace la sua consistenza zuccherina)
i cioccolatini FIAT
e i cioccolatini del calendario dell'avvento (ma per motivi prettamente sentimetali)
no anche al Caramello e al cocco. (cocco solo il frutto)

3. 10 anni fa. "io piercing e tatuaggi mai!!!!"
oggi. piercing all'ombelico, tatuaggio raffigurante geco sul collo. tatuaggio raffigurante stella con dentro la lettera M sul fianco. e previsione di fare il terzo. Mai dire mai, praticamente ti freghicon le tue mani.
certo il piercing è uno solo visto il dolore che ho provato durante e soprattutto dopo.....

4. nel 1999 a 18 anni mi sono trasferita a Bologna, città che amo e in cui ancora vivo.
Ho cambiato 5 case. vissuto con 28 diversi coinquilini, fra maschi e femmine toccando diverse regioni e stati
Italia: friuli, veneto,trentino alto adige, lombardia, piemonte, toscana, emilia romagna, marche, campania, sicilia
estero: spagna, stati uniti, argentina, albania
ho vissuto con studenti di: giurisprudenza, economia, scienze politiche, odontoiatria, teologia,dams
baristi, imprenditore,ostetrica, hostess, postina, assistente sociale
ora siamo in due con due gatti e un cane. se vi pare poco.

5.Amo leggere, ho più di 500 libri in casa e non so quanti ne ho letti nella mia vita,
giro sempre con un libro nella borsa. a volte ne leggo anche più di uno in contemporanea.
cerco di non fare mai un conto di quanti soldi ho speso nella mia vita in libri. mi verrebbe da piangere.
amo i libri nuovi, non compro quasi mai libri usati. l'odore della polvere e le pagine un po' ingiallite mi danno fastido. leggo di tutto tranne romanzi rosa. posso alternare guerra e pace a fabio volo e poi leggermi l'amleto. ma quelli che preferisco sono i medical thriller tipo Patricia Cornwell e Kathy Reichs.

6. Odio gli uccelli ( ah ha ah si sento le vostre battutime ironiche, intendo i volatili, insomma gli animali)
i piccioni in primis, topi del cielo. ma mi spaventano tutti. le loro zampette i loro becchi...
Ma anche le oche grasse grosse e stupide. e cattive, soprattutto cattive.
salvo solo i passerotti, ma a debita distanza.

7. Amo il rosa e tutte le sue varianti. Mia madre dice che è perchè da bambina non mi faceva vestire da prinicipessa. Insomma tutti vestiti belli particolari e ingegnosi ( spazzacamino, diavolo, marinaio, pierrot, carciofo) ma mai la coronata principessa. così ora sto sfogando cotanta rosacea repressione infantile.
Ma in mezzo ad informatori che sembrano becchini io splendo come il primo fiore di primavera!!!

Bene avete dissetato la vostra curiosità? ottimo perchè tocca a voi!!!

pam di miss pamela
isabel di fai sorridere anche il tuo fegato
eleanor di let'spend the night together
chiara di ape gialla e il giardino segreto
bri di l'angolo di bri
alice di ma io qui che ci sto a fare
polly di volevo fare la rockstar

menzion speciale per Silly di shalamun la mia socia <3



9 commenti:

  1. hi hi, io invece a fine medie ho fatto il conto di quanto spendevo in libri e da quel momento biblioteca forever :D fortuna che mia mamma era professoressa di italiano e quindi siamo già forniti di gran parte dei classici nella libreria di famiglia :) ah, anche a me piace patricia cornwell.. conosci preston e child? magari ti piacciono, non sono prettamente ''medical thriller'' ma magari fai un tentativo con relic, reliquary o ice limit /insomma i primi che hanno scritto ^^/

    RispondiElimina
  2. Micol ma ora cosa fai? studi? che lavoro fai? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no direi che dopo una laurea quinquennale e un master con lo studio ho finito. almeno per un po.
      in realtà lavoro come informatrice farmaceutica da circa 4 anni. più o meno.

      Elimina
    2. e non avevo capito che era tipo un premio!!! ma grazie :-P

      Elimina
    3. grande Micol! e anche un beata te quasi quasi... :P

      Elimina
  3. complimenti per la vincita, meritata direi! ti seguo.. se ti và passa anche da me mi farebbe piacere! Valerie

    RispondiElimina
  4. ti appoggio in pieno sul beige: è un colore che non dovrebbe esistere.

    RispondiElimina