mercoledì 9 marzo 2011

Crumble di zucchine e caprino

Crumble, piatto di origine british....
e qui mi sorge il primo dubbio....inglese?
non è che la cucina inglese (fish and chips escluso) mi convinca molto.
Del mio soggiorno inglese durante le scuole superiori , due settimane in una ridente cittadina sulla manica, eastbourne, mi ricordo certamente il famoso Pier (piero per gli amici) e la sua ancor più nota discoteca...
ma il cibo...cereali di tutti i tipi, insalata russa indigesta (ho visto compagni di classe picchiarsi per riuscire ad accaparrarsi il panino con il prosciutto) e patate con l'aceto.
devo ammettere partivo un filino prevenuta verso questa ricetta, ma la foto sembrava invitante!
ovviamente ho sostituito il caprino con  la ricotta.
quindi al via con la ricetta
prendete zucchine, lavate e grattuggiatele

ricotta
farina di semola

menta
e mescolate il tutto


poi in un altra ciotola burro
farina e olio, un pizzico di sale e mescolate

una volta fatto mettete in una pirofila il composto ricotta e zucchine e ricopritelo con il composto farina\burro .
poi tutto in forno a 160°

il risultato non è male, il mio è risultato un pochino asciutto, ma gustoso.
sicuramente farò dei nuovi tentativi e vi terrò aggiornati!!!

1 commento:

  1. Soggiorno inglese?Beata te!!!!! Complimenti anche per il crumble! Li adoro!!! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina