venerdì 7 novembre 2014

sono cinica, e allora?

UNO mi ha detto che sono cinica.
Mi stava raccontando che farà una cena con dei ragazzi con cui usciva a 16 anni. quindi parliamo di almeno 20 anni fa.
io l'ho guardato e ho detto che io a queste cose non ci vado perché tanto il 90% delle persone che ci viene ci viene con la speranza di essere più figo di te. Si perché o a 16 anni era più sfigato di te e vuole mostrare al mondo che a volte la vita premia gli sfigati oppure era più figo di te e vuole sapere che nulla è cambiato.
io ovviamente ero nel primo gruppo. il mio fisico non proprio statuario e il mio non essere figlia di nessun avvocato, dentista, medico, etc etc non mi ha mai permesso di essere in testa alla piramide sociale, vero anche che l'essere fidanzata e l'essere discretamente divertente, mi ha permesso di non essere nemmeno in fondo alla piramide sociale, diciamo che come per i miei voti a scuola, me la cavavo con un buon posizionamento in mezzo.
Comunque non sento la necessità di rivedere gente che non vedo da 20 anni. insomma ci sono compagni di liceo con cui un po mi sono tenuta in contatto (vivo anche a 300km da dove sono cresciuta e questo non aiuta) ma per gli altri, se con tutta la tecnologia di oggi non riesci a rimane in contatto con alcune persone perchè insistere?
UNO invece è diverso, lui ci va davvero per sapere come stanno e che fanno, ma in maniera buona, con dell'interesse genuino.
niente su questo siamo diversi, sarà che dopo 10 anni di lavoro al pubblico, ho perso la fiducia nella gente.
fortunatamente c'è lui a mantenere viva la mia parte buona, altrimenti sarei inevitabilmente nel lato oscuro....

1 commento: