mercoledì 24 settembre 2014

la bellezza è relativa

la bellezza è relativa, e meno male aggiungerei, altrimenti Megan Fox avrebbe 200 fidanzati e io non troverei nemmeno uno che mi cambia la gomma della macchina.
é anche vero però che il 90 % degli uomini che conosco pensa che Megan Fox sia una figa e degli stessi uomini solo UNO pensa che io sia una figa.
quindi mi viene da pensare che esistano dei canoni di bellezza comuni.
vi chiederete dove sto andando a parare, diciamo che punto a capire il perchè di questa.


Già la pubblicità è uno schifo,se l'ascolti solo alla radio non ha senso, poi la vedi in tv e anche se inizia ad avere senso continua ad essere brutta.
poi il nome, "citroen cactus" cactus, proprio sinonimo di comodità.
poi la vedi e pensi... perché?
é così brutta che in confronto la multipla è una macchina con cui andare a figa.
Non sto parlando ne di comodità ne di prestazioni, sia ben chiaro. probabilmentè è una macchina fantastica, ma non se po vedè.
Mi ricorda la puntata dei simpson quando homer scopre di avere un fratello, padrone di un' industria di auto. il fratello decide che homer potrà presentare la sua macchina e lui presenta  questa


poi liberi di pensarla diversamente, in fondo la bellezza è relativa

mercoledì 17 settembre 2014

l'ora del silenzio

L'ora del silenzio è quella regola che condomini e campeggi hanno per la quale dalle 2 alle 4 bisogna fare silenzio. questo dovrebbe evitare che il figlio di quella di sopra giochi a calcio contro le tue finestre o che il muratore del 5 piano non incominci a trapanare alle 6 del mattino.
Di solito funziona questa regola, e  se qualcuno sgarra puoi sempre andare a lamentarti,
ma se il disturbatore divide con te lo stesso tetto? allora le cose si complicano...
Il problema è che la sveglia praticamente all'alba (capisco che per alcuni la mia sveglia sia già mattinata inoltrata, ma per me la sveglia alle 7 equivale a farmi del male fisico)  mi porta ad essere un po' stanca cosa che aumenta dal lunedì al venerdì. tipo che il sabato sono uno straccio. Questa fatica mi da l'effetto cicciobello, come mi metto orizzontale chiudo gli occhi e ciao core.
essendo a casa in pausa pranzo dalle 13 alle 15 e dovendo anche cibarmi il tempo utile per un pisolino si riduce a circa 45 minuti. In quei 45 minuti scatta la tragedia. UNO, visto che io mi riposo, pensa bene di giocare alla play station con un famosissimo gioco di calcio.
E qual'è il problema starete pensando voi, il volume? il ronzio della playstation?
no i problemi sono due primo UNO non sa perdere, secondo, non accetta che questi gochi siano un  po' truccati. Insomma è come giocare al video poker e sperare di vincere sempre.
Quindi in quei 45 minuti in cui io svengo e provo a riprendermi dalle fatiche della mattina, pensando alle fatiche del pomeriggio, vengo svegliata ripetutamente da una serie di improperi che in confronto al ristorante la parolaccia a Roma sono dei dilettanti.
ditemi che anche i vostri compagni urlano contro pupetti immaginari dentro la tv...
se no avete suggerimenti?

venerdì 12 settembre 2014

le chat di whatsapp, ovvero quale dei tuoi amici non fa un cazzo al lavoro?



Premetto che a me whatsapp piace. mi piace messaggiarmi con le mie amichette, e facile veloce e gratis, ma come per ogni cosa che abbiamo esiste il lato oscuro di whatsapp.....le chat di gruppo.
Le chat di gruppo sono quella cosa che ti scarica il cellulare senza che tu l'abbia usato. e già la batteria dell iphone non è che duri una vita da solo pensa se ci si mette pure whatsapp.
Una volta sono andata al lavoro, ho messo il telefono carico al 100% nella borsa, visto che non mi è consentito portarmelo dietro, e sono tornata dopo 4 ore, ho detto 4 ore non 40, avevo 367 notifiche e il 4% di batteria. robe che se buco una gomma non posso nemmeno chiamare il carro attrezzi.
perché in queste chat ci sono le due fazioni, gli scrittori seriali, media di 1 messaggino al minuto, il 90% dei quali totalmente inutile, e gli invisibili, quelli che leggono e commentano solo se strettamente necessario.
Ovviamente il numero dei messaggini è inversamente proporzionale alla mole di lavoro, o al tipo di lavoro, perché diciamocelo evidentemente qualcuno non fa veramente niente...
tendenzialmente gli scrittori seriali hanno un lavoro d'ufficio, o di rappresentanza ( ache io sono stata rappresentante ma purtroppo whatsapp non c'era) mentre gli invisibili fanno un lavoro a contatto con il pubblico o un lavoro in cui servono due mani.  o forse semplicememente qualcuno parte avvantaggiato nel dire cagate a ripetizione.

Sia come sia la mia situazione attuale conta di 6 chat di gruppo, più o meno affollate.
roba che mi servirebbe una batteria al plutonio per avere il telefono acceso per 12 ore.
meno male che whatsapp ha la funzione "silenzio" :-D
e voi ? in che gruppo siete?

mercoledì 10 settembre 2014

settembre is the new gennaio

Allora che settembre fosse il nuovo gennaio io lo dicevo da tempi non sospetti ( ad esempio qui), mentre ora lo dicono tutti, quest'anno poi visto e considerato che ho fatto ben 3 settimane di ferie (si nemmeno io ci credo mentre lo scrivo) è stato veramente un ricominciare.
Ovviamente come ogni inizio anno è bene fare una lista di buoni propositi, che diciamocelo, negli incominciamo non mi batte nessuno, sono la regina degli incominciamo, e la contessa dei proseguiamo, e la dama di compagnia dei continuiamo e la sguattera dei finiamo, per dire
Comunque visto che sto crescendo e dovrei aver cominciato a mettere la testa apposto ecco la mia personale lista dei buoni propositi per l'anno 2014/2015

1. anticipare la sveglia di 20 minuti. questo mi permetterà di alzarmi con calma, fare colazione con calma e fare pace con il fatto di non essere milionaria e dover andare a lavorare tutti i santi giorni per i prossimi 40 anni.

2. andare in palestra. si perché incredibilmente mangiando schifezze e non facendo nulla per 3 settimane sono ingrassata, si lo so è sconvolgente ma è vero e ora sono passata dalla forma "otaria" alla forma "balenottero azzurro" e meno male che non vado più al mare che se mi sdraio a riva rischio che il wwf mi ributta a mare.quindi da questo lunedì mi sono iscritta in palestra. pilates il lunedì per riequilibrare lo stress del lavoro e fit boxe il giovedì pensando a tutta la gente che vorrei prendere a calci in faccia durante il lavoro. vediamo quanto dura

3. il lindy hop. Voglio ricominciare seriamente  a ballare lindy hop, che l'anno scorso a metà ho mollato ( strano direte voi, proprio tu che sei così costante...) a mia discolpa vorrei dire che il fatto di non avere un compagno e che la lezione fosse alle 21:45 non mi aiutava. quest'anno sono sempre senza accompagnatore ma le lezioni sono alle 20:30 e questo dovrebbe migliorare la mia partecipazione, o almeno spero

4. Fare più cose nei week end. l'anno scorso la cosa difficile era avere i week end, quest'nno invece la cosa più difficile è togliere UNO dal campionato. Chi di voi ha un compagno appassionato di sport potrà capirmi. c' è la serie A e la B e la liga spagnola, e la premiere league, e quella francese e quella tedesca e la nazionale e la champions e la uefa. per dire. comunque siamo arrivati ad un accordo che comprende me, la juve, una cena fuori, la domenica sera, la pioggia e gli amici. insomma senza un buon avvocato non si poteva fare di meglio

5. e ultimo punto. LA DIETA. ecco questo punto in teoria va con il secondo, insomma la palestra ha senso con la dieta, come una birra con le patatine. ovviamente l'ho messo per ultimo perché è il più difficile da mantenere, ma chi vivrà vedrà!


e voi? quali sono i vostri buoni propositi?

domenica 7 settembre 2014

I'm Back!

Dite la verità, vi ero mancata eh?
si lo so una sta zitta 5 mesi e poi spunta fuori come i funghi in settembre, che ve devo di sono stata occupata.
Comunque torno con grandi novità, nuovo titolo nuova grafica, e nuovi contenuti direte voi, no quelli sono sempre le solite cagate, sono stata occupata in questi cinque mesi, non mi sono trasformata in un'altra persona.
Comunque restate sintonizzati per sapere quali misteri risolveremo, quali follie mi toccherà sentire in farmacia quali mirabolanti avventure familiari vivremo in quest'anno.
lo so lo so, vi ero mancata, ma sono tornata!!!!