venerdì 22 marzo 2013

i lati positivi della disoccupazione.

dopo alcuni post abbastanza negativi, rinvigorita dalla luce di questi due giorni di primavera, ho deciso di vedere il buono nella mia situazione.
in fondo per millenni le donne sono state a casa mentre il marito andava a lavorare, un paio di mesi da "casalinga" non mi uccideranno. spero.
Quindi ho deciso di stilare una lista di cose positive nell'essere momentaneamente senza lavoro.

1. la mia casa, il mio castello.
Vorrei farvi vedere lo splendore e l'ordine della mia casa. si perchè darmi alle pulizie e una delle cose che sto facendo per non andare fuori i testa. del tipo che ora potreste mangiare per terra da quanto è pulito.
l'ordine regna sovrano. piatti sempre lavati. panni perfettamente stirati e ripiegati nell'armadio.
certo vivere con due uomini mi da nuovo lavoro tutti i giorni e "coinquilino alto" non è per niente un uomo di casa, tanto che mi tocca rilavare le padelle quando le lava lui. e credo che a forza di sbattere la porta del bagno prima o poi la sfonda, ma resta ancora una settimana. possiamo farcela.

2. Kobo
leggere. ho tanto tempo per leggere. e certo l'arrivo del Kobo nella mia vita, e da qualche giorno l'arrivo del Kobo di UNO, mi aiuta a leggere molto di più. quasi 7 libri da quando sono a casa. non male. certo poi vedo la gente su fb che legge tipo 10 libri in un mese e mi chiedo ma leggi topolino o non hai una vita\lavoro\casa\amici\fidanzata.....

3. aggiornamento professionale
eh si perché visto che nel bene e nel male sto a casa almeno rendiamo proficuo questo tempo. e quindi via alla letture di libri sulla fitoterapia, omeopatia, tecniche di vendita. e poi ci sono i corsi ecm (aggiornamento professionale obbligatorio per alcune professioni sanitarie tipo medici, infermieri, personale ospedaliero, farmacisti dentisti...).questo mi serve anche per infarcire il mio curriculum di nuove competenze nella speranza, abbastanza vana, che venga presa in considerazione per le mie capacità professionali e non per la presenza\assenza\utilizzo del mio utero.

4. benessere fisico
come già accennavo nel post di ieri (che potete leggere qui ) la ciccia avanza e la primavera è iniziata per cui è ora di prendere in mano le redini del mio corpo e farlo tornare accettabile. quindi c'è la dieta, ci sono le camminate, c'è il lindy hop. insomma faccio del mio meglio per cercare di tornare in forma. almeno questo è gratis ( anche perchè sto usando i millemila campioncini di creme omaggiati quando stavo in parafarmacia)

e voi? sapete dirmi altre cose che potrei fare per non sentirmi assolutamente inutile in questo periodo?

Nessun commento:

Posta un commento