Cosa fa a pasqua la moglie dello Chef, cioè io?
Le pulizie pasquali! Troppo lontana da casa dei miei e per non so quale motivo UNO mi ha detto no all'idea di andare dai suoceri, mentre lui lavora io sto in casa a fare le pulizie e il mio pranzo pasquale sarà una mozzarella.
yuppie
vi lascio così, con le foto delle mie creazioni culinarie del'ultimo mese.
Buona pasqua!
ieri coinquilino alto si è ritrovato davanti ad un grosso problema casalingo.
Non potendo affidarsi a mammina o papino ( ricordo che ha circa 27 anni) forse sperava in me, ma purtroppo io era a lezione di lindy.
il problema in questione era il blocco dello sciacquone ( ammetto ho cercato su google come si scrive...). una volta tirata l'acqua resta aperto e continua a scendere. e come ha deciso di intervenire coinquilino alto? avrà aperto il cassetto dello sciacquone a vedere che cosa non andava? ma no, ovvio che no. a chiuso l'acqua. con la lavatrice che andava e la caldaia accesa.
per dire.
poi secondo voi mi ha lasciato un biglietto con su scritto la motivazione che aveva portato a cotanta decisione?
figurati
così io torno a casa e surprise non va l'acqua.
mhmhm noto che è chiusa, l'apro, ma poi penso, magari l'ha chiusa perché perde qualcosa si è rotto qualcosa etc etc. allora cerco in tutta casa un foglio con la motivazione. niente. aspetto che lui esca dalla sua cameretta a dirmi la causa della chiusura. nulla
boh. penso. niente perde niente esplode saremo a posto.
arrivo a tirare l'acqua e vedo che rimane aperto. apro il tappo. capisco il problema ( il dado di anticalcare che mettiamo nell'acuqa si era messo sotto il tappo e impediva la chiusura)
l'ho tolto e ho risolto il problema.
durata dell'intervento? 10 secondi
ma avete ragione chiudere l'acqua è più veloce.
ieri sera, udite udite, sono andata a ballare!
incredibile lo so. dopo mesi e mesi di vita da vecchia finalmente ieri sera, nononstante la pioggia battente ho preso scarpette e cerchietto e sono andata a ballare!
Ieri sera, un locale del centro, ospitava Swing in Bo. serata danzante anni 20\30.
la serata organizzata da una delle scuole bolognesi di lindy hop ( Bologna Swing Dance Society ) che però ha richiamato lindyhoppers da buona parte dell'emila romagna.
(ndr vi siete persi il mio post sull'lindy hop? eccolo! )
La serata prevedeva musica dal vivo con due bravissime band, che alteranavano ritmi veloci a balli più lenti per i meno esperti ( cioè per me...)
alternato da un dj set by dj Serj.
paolo tomelleri quintet e lara luppi
mica facile mettere a fuoco ballerini danzanti
Io ho ballato, non molto, un po' per il timore di fare assolutamete schifo, un po' perchè a volte le musiche erano un tantino eccessive come ritmo.
Ovviamente nella serata c'erano anche bevende dell'epoca...
che ovviamente del caffè aveva solo la tazzina ( si è rum quello li dietro :-D)
La serata mi ha dato anche modo di rivedere amici di swing conosciuti nei vari camp-stage-serate e quindi è stato anche un bel modo di ritrovarsi.
Più o meno a metà serata si è svolta anche una gara di swing out, passo base del lindy hop.
questo è lo swing out
la gara consisteva nel fare solo swing out a ritmo sempre più veloce.
chi resisteva fino alla fine vinceva due pass per il festival di swing
di herrang festival swing di herrang
da molti considerato IL festival per eccellenza. se sei un vero lindyhopper ci devi andare almeno una volta nella vita.
ovviamente io non ho partecipato per due evidenti motivi.
1. non ho un compagno di ballo
2. faccio schifo nello swing out, non riesco a farne due di fila figurarsi farlo per 5/6 minuti...
Comunque la gara è stata davvero bella e coinvolgente, parecchie le coppie in gara e due coppie vincitrici parimerito! compimenti!
ovviamente non potevano mancare shim sham, big apple e tranky doo ( routine di ballo).
Sono tornata a casa alle due, felice e soddisfatta delle mie prestazioni. stanca morta ovviamente, e chi si ricordava più come erano fatte le due del mattino!!!!!
momento top della serata, sono seduta a parlare con un amico.
Lui: su dai che tu sei giovane
Io: beh non più così giovane
Lui: perchè quanti anni hai?
Io: ne ho fatti 32
Lui: ma dai io te ne davo 26 27 al massimo!
gande momento di soddisfazione personale, sorvoliamo sul fatto che lui fosse decisamente sbronzo....
dopo alcuni post abbastanza negativi, rinvigorita dalla luce di questi due giorni di primavera, ho deciso di vedere il buono nella mia situazione.
in fondo per millenni le donne sono state a casa mentre il marito andava a lavorare, un paio di mesi da "casalinga" non mi uccideranno. spero.
Quindi ho deciso di stilare una lista di cose positive nell'essere momentaneamente senza lavoro.
1. la mia casa, il mio castello.
Vorrei farvi vedere lo splendore e l'ordine della mia casa. si perchè darmi alle pulizie e una delle cose che sto facendo per non andare fuori i testa. del tipo che ora potreste mangiare per terra da quanto è pulito.
l'ordine regna sovrano. piatti sempre lavati. panni perfettamente stirati e ripiegati nell'armadio.
certo vivere con due uomini mi da nuovo lavoro tutti i giorni e "coinquilino alto" non è per niente un uomo di casa, tanto che mi tocca rilavare le padelle quando le lava lui. e credo che a forza di sbattere la porta del bagno prima o poi la sfonda, ma resta ancora una settimana. possiamo farcela.
2. Kobo
leggere. ho tanto tempo per leggere. e certo l'arrivo del Kobo nella mia vita, e da qualche giorno l'arrivo del Kobo di UNO, mi aiuta a leggere molto di più. quasi 7 libri da quando sono a casa. non male. certo poi vedo la gente su fb che legge tipo 10 libri in un mese e mi chiedo ma leggi topolino o non hai una vita\lavoro\casa\amici\fidanzata.....
3. aggiornamento professionale
eh si perché visto che nel bene e nel male sto a casa almeno rendiamo proficuo questo tempo. e quindi via alla letture di libri sulla fitoterapia, omeopatia, tecniche di vendita. e poi ci sono i corsi ecm (aggiornamento professionale obbligatorio per alcune professioni sanitarie tipo medici, infermieri, personale ospedaliero, farmacisti dentisti...).questo mi serve anche per infarcire il mio curriculum di nuove competenze nella speranza, abbastanza vana, che venga presa in considerazione per le mie capacità professionali e non per la presenza\assenza\utilizzo del mio utero.
4. benessere fisico
come già accennavo nel post di ieri (che potete leggere qui ) la ciccia avanza e la primavera è iniziata per cui è ora di prendere in mano le redini del mio corpo e farlo tornare accettabile. quindi c'è la dieta, ci sono le camminate, c'è il lindy hop. insomma faccio del mio meglio per cercare di tornare in forma. almeno questo è gratis ( anche perchè sto usando i millemila campioncini di creme omaggiati quando stavo in parafarmacia)
e voi? sapete dirmi altre cose che potrei fare per non sentirmi assolutamente inutile in questo periodo?
é primavera, dicono.
fingiamo che non abbia nevicato su mezza italia l'altroieri.
oggi è primavera.
questo implica diverse realtà.
Grasso.
eh già, fino a ieri portavi maglioni di lanona e cappotti supermascheranti e oggi ti rendi conto che fra meno di un mese ci saranno gonne vestiti e magliettine. e tu, tu che millanti di fare la dieta da almeno due mesi, ti rendi conto che non sarai mai pronta al bikini ma nemmeno al burkini.
ma infondo non ho un lavoro e non andrò in ferie quindi chissenefrega.
Peli.
ti hanno tenuto caldo per tutto l'inverno, quel morbido pigiama in cachemire (secondo il tuo lui ignaro che non hai nessun pigiama in cachemire). ora alzi il bordo del pantalone e la visione è terrificante. la pelle è color cadavere, ti rendi conto che, sì, mettere un po di crema idratante non sarebbe stata una cattiva idea. e che, sì, è decisamente ora di tirare fuori il silkepil, o le cesoie...
week end fuori porta
quale migliore modo di passare i primi week end di sole? le gite fuori porta, sui colli, al mare, al lago.
peccato che UNO lavori tutti i fine settimana e che io, come già accennato, sono ancora senza lavoro.
ehilà!
no non sono ne morta, ne emigrata ne ho ucciso qualcuno in preda ad un raptus di follia.
Sono stata lassù sui monti a farmi coccolare un po dalla mia mamma.
Dopo la batosta del supermercato che non mi riassume per motivi burocratici (ndr legge sul lavoro della fornero di merda) e il colloquio che si è risolto in un nulla di fatto, la profonda depressione ha bussato alla mia porta e UNO, vedendomi così, e per evitare di soffocarmi nel sonno ( o il contrario) mi ha gentilmente invitato a"cambiare un po'aria" e così, sabato mattina, mi sono alzata e sono partita alla volta di lassù sui monti.
dove pensi di andare?
diciamo anche che domenica abbiamo festeggiato gli 80 anni di mia nonna, motivo in più per andare su.
braccini
zuppa di pesce pe il compleanno della nonna
Dovevo restare qualche giorno che è diventato una settimana dato che ho notato molto beneficio sul mio umore.
sostanzialmente ho letto ( dopo aver scoperto una lista di ebook a gratis da caricare sul mio amatissimo kobo). tre libri in una settimana, non male direi. poi ho mangiato come se non ci fosse un bikini nel mio futuro prossimo.
tipo mezzo cabaret di bignè, forse un kilo di gnocchi e una discreta quantità di pizza fatta in casa.
gnocchi
il mio tessoro
poi relax, passeggiate con il cane, shopping virtuale. insomma molto relax che ha ricaricato le mie batterie e sono tornata a casa carica e vitale ( mo vediamo quanto dura)
Intanto ho già portato tre curriculum in farmacie che cercavano e speriamo che almeno uno dei tre mi consideri.
nel frattempo, lavo stiro cucino. leggo. studio. insomma cerco di non stare ferma ad aspettare che qualcosa succeda altrimenti l'esaurimento è assicurato!!!
pato the dog
per il momento è tutto, se ci saranno novità sarete i primi a saperle!!
pensavo che mandare milioni di curriculum e non venire considerata fosse brutto.
pensavo che non riuscire nemmeno a fare un colloquio fosse brutto.
invece la cosa peggiore è fare un colloquio, vedere la meta così vicina, essere allettati da una più o meno buona opportunità e poi venire scartati. senza prova d'appello.
e basta non ho nient'altro da dire per oggi.