mercoledì 13 febbraio 2013

non sono una che si fa mantenere

Il problema è questo,
di un lavoro nemmeno l'ombra.
niente.
nulla.
nada.

ora la coinquilina germanica parte e così anche niente più affitto.

io non vorrei affittare di nuovo, sono 13 anni che vivo con della gente e ora l'unico con cui vorrei vivere è UNO e possibilmente da soli ( mici esclusi).

Diciamo che tra ferie non usate e tfr per un po dovrei essere in grado di pagare le spese della casa.
e diciamo che ora che UNO si è sistemato potremmo anche cavarcela con un solo stipendio.

I problemi sono due

1. io a casa mi annoio, vedi post precedenti. pulisco, mi annoio, leggo, mi annoio, mangio, mi annoio.mi sveglio e aspetto le dieci di sera che UNO torni a casa. P A T E T I C O.

2. io non riesco a farmi mantenere, ho bisogno della mia indipendenza economica. sono anni che guadagno i miei denari e spendo i miei denari. sono anni che non devo rendere conto a nessuno delle spese che faccio. e non lo dico perché io sia una maniaca dello shopping o perché io abbia l'abitudine di comprare delle luis vitton e indebitarmi tipo I Love shopping. mi disturba solo che se esco a bere un aperitivo, se compro il mio fumetto preferito (ratman) se stasera mi va di mangiare una pizza lo debba fare con i soldi di un altro. è già abbastanza brutto che lui vada a lavorare e io esco la sera per vedere i miei amici.
sarò strana che vi devo dire, ma io la fighella che esce con la sua (di lui) carta di credito, fa shopping e poi se la gode con i soldi e il sacrificio di un altro proprio non riesco a farla.

4 commenti:

  1. ho appena appreso della tua disoccupazione...mi dispiace un sacco e ti capisco benissimo, perché io sto facendo di tutto per non farmi mantenere dai miei!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Non sei una fighella, sei una con una gran testa, dà retta a me!!! E continua con questi principi!
    Mi dispiace molto per la disoccupazione, ma sono sicura che si tratta di una situazione temporanea, e che presto troverai qualcosa da fare...vogliamo una casa piena di polvere, altrochè!
    In bocca al lupo e buon S.Valentino :)

    RispondiElimina
  3. neanche io sono una che si fa mantenere, però oggettivamente, credo che finchè non troverai un altro lavoro (cosa che ti auguro ti succeda al più presto) dovrai accettare di farti aiutare, non mantenere.
    capisco la sensazione di fallimento, ti capisco perfettamente.
    a fine aprile mi scade il contratto, e potrei trovarmi nella tua stessa situazione, con la sola differenza è che ad aiutarmi, dovranno essere i miei. che direi che è anche peggio.

    RispondiElimina