sabato 24 dicembre 2011

buon natale. credo

Io amo il natale, per una serie di motivi che non starò qui ad elencare, ma davvero lo amo.

La prima cosa che faccio è il presepe.
RIGOROSAMENTE E STORICAMENTE ACCURATO.
Palestina anno 0, dicembre, ok più verosimilmente settembre ma ok. palme, deserto, roccia. ninete pini, niente neve, niente riproduzioni della vienna del 18esimo secolo. e soprattutto niente personaggi della quotidianità. non me ne vogliano gli artisti di San Gregorio Armeno, ma io Silvio o Monti nel presepe non ce li voglio. e se Giuseppe sapesse che deve pagare l' IMU sulla capanna e la tassa per il bue e l'asinello come animali domestici, fidatevi neppure lui lo vorrebbe.
Nel presepe c'è il mercato, il panificio, lo stagno, la pianta di maria, come dite? la pianta di maria non ci sta? ma l'ho messa li per Giuseppe, tutti a fare gli auguri a Maria e quei sorrisi di circostanza, come è bellino, assomiglia tutto alla mamma... poverino aveva bisogno di un hobby no?
Comunque ogni anno vado al mercatino di santa lucia, e mi faccio spennare sistematicamente. roba che ti costa meno comprare una pecora vera, e poi la puoi anche mangiare. Quest'anno visto la crisi ho comprato tavolino di resina 3,50 euro, balla di fieno 1,20 euro. sti cazzi.

Il secondo elemento natalizio è l'albero, rigorosamente bicolore. il mio è blu-argento. fatto in maniera simmetrica e bilanciata. roba che spengo la luce per vedere se le lucine sono posizionate correttamente.
insomma una cagacazzo.

poi decorazione sulla porta, sulla finestra e immancabile calendario dell'avvento.

Questo invece il natale in casa dei miei

presepe thun

prima



dopo
 insomma amo il natale, amo i regali, farli e riceverli e per una sera siam tutti più buoni.

BUON NATALE A TUTTI VOI, che i vostri desieri possano diventare realtà.

2 commenti: