sabato 26 settembre 2015

lettera aperta al signor ikea

Caro signor IKEA,
sono una sua affezionatissima cliente, compro ikea da molti anni, davvero molti anni, da quando le cose le pagavi in lire ( e costavano meno, anche perché le pagava mamma che ero ancora una giovane studentessa).
Compro i suoi mobili dal secolo scorso, per dire
Nonostante gli anni passino e i miei gusti e le mie necessità siano cambiate, ancora oggi il 75% dei mobili in casa mia sono ikea.
Sicuramente ho smontato più librerie billy io nei miei anni universitari che un suo dipendente in una vita di lavoro.
Qualche tempo fa, una libreria billy, una delle prime acquistate, e quindi risalente al secolo scorso, ha deciso di abbandonarmi (sarà per i mille kg di libri di cucina di UNO?)
Oggi, quindi, mi sono recata verso il suo negozio a me più vicino per comprare una libreria.
Stanca della linea Billy mi sono decisa di comprare un altra libreria dall'aspetto più solido.
La libreria in questione è la Kallax, già il fatto che il nome potrebbe essere quello di un lassativo doveva farmi capire qualcosa.
Nonostante in definitiva sia soddisfatta del prodotto le volevo dire che il montaggio è una
CAGATA PAZZESCA
e ripeto, lo dico io che potrei montare una libreria billy bendata armata solo di una brugola.
capisco che i suoi mobili sono fatti di truciolato, ma se prevedi l'installazione di uno sportello e FALLI DUE BUCHI IN PIU'.

cordialità

venerdì 11 settembre 2015

Storie di vita vissuta: il negozio di videogames

Per la serie storie di vita vissuta oggi parleremo del negozio di videogame.

Martedì era il compleanno di UNO e, visto che ormai non è più un bambino, ho deciso di regalargli un noto videogame del gioco del calcio.
Il suddetto videogame uscirà però il 24 settembre, quindi già due mesi fa ero andata a prenotarlo.
Martedì decido di pagarlo interamente per regalarlo a UNO, premetto, cosa che ho già fatto l'anno passato.
arrivo alla cassa con un videogame e la prevendita.
Io: ciao, avrei questo e poi vorrei pagare completamente questo gioco.
Commessa: ah non si può fare.
Io: ah okey. (strano penso l'ho fatto l'anno scorso, comunque non insisto)
c: aspetta che chiamo e chiedo.
.......
c: si mi hanno detto che si può fare.
Io: okey allora pago questo (il videogame che avevo materialmente in mano) e la prevendita.
lei mi fa il conto e noto che non ha inserito il videogame che ho in mano.
io: guarda ho anche questo
c: si si
e prosegue nel suo conto.
c: il totale è #@]#@ (ovviamente il solo prezzo della prevendita)
va beh, penso magari deve fare due cose separate per motivi che a me sfuggono.
Le do il bancomat
e lei evidentemente ferma al medioevo del denaro, forse si aspettava pagassi in sesterzi, va in completo casino con il bancomat.
Ora io capisco, magari sei nuova, ma se sei sola in negozio fatti spiegare BENE come si usa il bancomat. ha tentato per circa dieci minuti di fare un pagamento contactless (quello dove appoggi il bancomat sul pos e non digiti il codice, peccato che mi sembra di ricordare che quel tipo di pagamento è accettato solo fino a 25 euri e io ne spendevo decisamente di più) comunque dopo un milione di tentativi riesce a farmi digitare il pin e a pagare. mi da lo scontrino e mi guarda.
Io: si ottimo, avrei anche questo.
C: a volevi anche questo?
no, l ho portato fn qui dallo scaffale per fargli prendere aria,
C: okey, sono #][
io sono tentata di dargli i contanti per evitare di passare qui un altra mezz'ora ma poi mi ricordo che sono una stronza e che non posso sfanculare i miei clienti che se lo meritano quindi ho deciso di sfogarmi su questa pecorella tecnologica.
Io: ecco
e le porgo il bancomat. fortunatamente la cifra è sotto i 25 euro e in solo 4 tentativi riesce a farmi pagare finalmente contactless.
Dopo essere stata li talmente tanto tempo che alla fine ero indecisa se prendere quel gioco o direttamente quello dell'anno prossimo decido che voglio finire in bellezza. si perchè non sono una che si accontenta.
Io: scusa visto che è un regalo, posso cacellare il prezzo dallo scontrino?
c: BEH TANTO LO SAPRA' QUANTO COSTA IL GIOCO, LO SANNO TUTTI.

martedì 1 settembre 2015

(Buoni ???) Propositi per il nuovo anno

Ecco i miei (buoni) propositi per l'anno nuovo.
come dite? non è gennaio? be questo mi era chiaro, anche solo per il fatto che continua a fare 30 gradi e dormiamo ancora con l'aria condizionata manco fossimo a dubai.
faccio solo parte di quella fetta di popolazione che si rifiuta di vivere in una società dove l'anno realmente percepito e l'anno solare sono sfasati di almeno 4 mesi.
Perché non venite a dirmi che voi sentite il capodanno?
il capodanno andrebbe festeggiato il 31 agosto, così il mio compleanno sarebbe solo il mio compleanno ( si sono nata il 1 gennaio che gran culo eh)
Ma non è solo per dare spazio al mio compleanno, è anche perché è più logico così! comunque visto che ne avevo già parlato qualche anno fa non vi tedierò oltre con la mia teoria sul capodanno settembrino.
torniamo ai miei buoni propositi.
i miei buoni propositi sono poi sempre i soliti, per un misto di poca memoria e poca forza di volontà ( su alcuni argomenti in particolare ....hai detto dieta?)

1.la dieta. eh già. la mia bestia nera, la mia criptonite.
quest'anno oltre ad un fatto puramente estetico ho trovato un altro validissimo motivo per perdere peso. il motivo si chiama senondimagriscomientreràsoloilsaccodelrusco. (ndr rusco=immondizia)
riuscirò in questa impresa biblica? o dovrò comprare i miei prossimi abiti da premaman? (ovviamente non ho nessuna pagnottella in forno non fate strane associazioni)

2.il lavoro.
riassunto delle puntate precedenti.
La farmacista  dopo mille avventure arriva in quello che potrebbe essere un porto sicuro, ma solo il tempo le darà ragione.
Il lavoro va bene, molto bene. Mi sono state date delle responsabilità e sto cercando di portare avanti le mie idee. vediamo come andremo a finire. se per natale vi dovessi regalare shampii, bagnodoccia e creme per il viso, le mie idee non erano buone come pensavo....

3. l'amour
Anche a livello Amore non mi posso lamentare.
Anche se io e UNO abbiamo fatto vacanze separate, le cose tra noi vanno sempre bene. Certo stiamo ancora cercando l'equilibrio tra la nostra vita e i nostri lavori, ma so che riusciremo a trovare la giusta via.

beh basta che ve devo dire de più?