domenica 15 dicembre 2013

new entry natale 2013

Come sapete sono una maniaca del natale e anhe quest'anno il mio presepe si è arricchito di qualche pezzo. Ecco le novità 2013 


La nuova pallina Made in  mason du monde

La pancetta, il salame c'era già


Il famoso pastore che dorme che non può mancare


È il fabbro voluto da Uno comprato a Roma ma assolutamente fuori scala. Ovviamente lo amiamo lo stesso. 

E anche se tra pochi giorni lo toglierò sono molto felice del mio natale!!!

giovedì 5 dicembre 2013

ferie forzate

In questi giorni e fino al 20 dicembre, sono in ferie forzate, si dai chiamiamole così. Ovviamente questo non vale per la mia dolce metà che lavorerà fino al 16, il che fa scendere a 4 i giorni utili per fare un po' di ferie. Ovviamente non possiamo usare i pacchetti vacanza perchè normalmente sono settiminali ,ne le bazze week end, pechè partiamo martedì e torniamo venerdì. Quindi non faremo nulla e la cosa mi sta anche un po sulle palle che sono due anni e dico due anni che non andiamo in ferie.
quindi che sto facendo in questi giorni di noia assoluta? niente. almeno finchè non arriva lo stipendio. allora prenderò la mia sudatissima tredicesima e la spenderò tutta in minchiate visto che la dovevo tenere per delle ferie che se sono fortunata ( e non lo sono mai) forse e dico forse farò ad agosto

domenica 1 dicembre 2013

sono una maniaca del natale

Se mi conoscete un po' sapete che sono una maniaca del natale. Albero, Presepe storicamente attendibile, corona d'avvento e, da 32 anni a questa parte, calendario dell'avvento, anche se sapete che non amo particolarmente il cioccolato.
qualche anno fa ho cominciato a comprare cose di natale quando sono comparse sugli scaffali, i primi di novembre per capirci, arrivata a dicembre sembravo i mercatini di natale. mille cose. così mi sono data una regola, si comprano cose di natale solo in dicembre.
questa regola fino ad ora ha sempre funzionato. ha sempre funzionato perchè era mia madre a comprarmi i calendari dell'avvento e spedirmeli. Quest'anno, primo anno di convivenza abbiamo deciso di comune accordo che me li sarei comprati io.
ovviamente non ho preso i primi che ho visto a novembre,
no ma tanto c'è tempo.
ovviamente mi sono ridotta a ieri pomeriggio.
questi sono i risultati.